Chi siamo

Verifica disponibilità

Locanda La Posta è, oggi, il risultato del connubio, diremmo ben riuscito, tra il mantenimento delle tradizioni storiche e le innovazioni a cui ogni impresa, in tempi moderni, è chiamata a rivolgere lo sguardo.

Così, Locanda La Posta è diventata brand e benché sia ormai conosciuta in tutto il mondo per l’attività di commercializzazione di prodotti culinari di alta qualità concentra il maggior impegno nel mantenere forte il legame col territorio grazie alle attività alberghiere, ristorative e non solo.

 

Appartengono a Locanda La Posta :

Hotel Barrage, è la recente acquisizione, del 2018, con cui si è ampliata la possibilità ricettiva alberghiera. E’ infatti la struttura alberghiera,4 stelle S, più grande in termini di capienza del pinerolese oltre ad essere un effettivo ambiente di charme con ristoranti e sale meeting, che riceve anche grandi eventi, congressi, matrimoni e altre cerimonie.

Tenuta La Morra, Location esclusiva per grandi eventi, matrimoni e catering;

Agroalimenta, crea prodotti alimentari di nicchia e dell’eccellenza piemontese per commercializzazione sul territorio attraverso diversi punti vendita al dettaglio e all’estero

San Lorenzo srl,  società che controlla e gestisce 2 case di riposo con centri medici e ambulatori al pubblico. Si tratta di una diversificazione non correlata al business originario ma dove la famiglia Genovesio ha saputo applicare i know how ereditati dalle attività core.

Immobiliare Sarah, si occupa della gestione del patrimonio immobiliare di proprietà della famiglia e delle sue imprese.

Locanda La Posta appartiene alla famiglia Genovesio dal 1702, quando ancora era la “Locanda della Posta Reale”, perché stazione di servizio collocata lungo la principale strada postale, ma diventata per la “diversa” modalità di gestione, un luogo di riferimento e ritrovo per chi voleva ben mangiare e comodamente riposare durante i lunghi viaggi o altre trasferte.

Il passar degli anni ha reso Locanda La Posta, gestita dalla famiglia Genovesio, per secoli, da padre in figlio, garanzia, per caratterizzazione e qualità, di mantenimento di tradizioni locali tramandando ricette e segreti.

 

Residence La Piazza


Gli appartamenti, dislocati in chalet caratteristici nel villaggio privato di Grangesises, sono raggiungibili solo per via pedonale e offrono un ambiente totalmente immerso nella natura a soli 2 km dal centro di Sestriere. La presenza di attrezzature specifiche per bambini e la totale assenza di traffico rendono questo borgo il luogo ideale dove trascorrere con le famiglie le proprie vacanze.


Tutti gli appartamenti del “Residence La Piazza” possono ospitare da 2 a 6 persone e sono attrezzati di ogni comfort e sono arredati in legno nel massimo rispetto delle tradizioni montane.


Borgata Grangesises a 1800 mt è un borgo, perfettamente integrato con l’ambiente in cui è inserito ai piedi del monte Sises a soli 2 chilometri da Sestriere e dal comprensorio sciistico della VIALATTEA con il quale è attualmente collegato da un servizio navetta privata. Le costruzioni sono in pietra e hanno tetti e rivestimenti di facciata in legno che richiamano lo stile tradizionale dell’antico borgo settecentesco ancora esistente. Il complesso è stato anche oggetto di numerosi premi di architettura tra cui, nel 2011, il premio “Architetture Rivelate” dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Torino.

it Italiano
X